Nasce il blog La lettera scarlatta, simbolo di coraggio e forza delle donne

Oggi nasce il blog "La lettera scarlatta", uno spazio creato da una donna per tutte le donne. Un nuovo progetto editoriale che coniuga la passione per la scrittura a quella per l'attivismo 



                                                   
Ph. Freepik





PRESENTAZIONE DEL BLOG



Eccomi, con un nuovo concetto di attivismo e una piattaforma decisamente comoda e di uso semplice. Questa è una lettera molto famosa in letteratura, quella affissa sul petto di Esther Prynne, protagonista del romanzo di Nathaniel Howthorne, che però non è marchio d'infamia, bensì di coraggio e forza. Ma quali sono i capisaldi di questo nuovo progetto?
- Inclusività: in questo spazio si parla di TUTTE le donne, senza distinzioni di etnia, orientamento sessuale, estrazione sociale, credo religioso ecc;
- Impegno sociale: uno sguardo femminile sulla società, un messaggio di potenza e parità;
- Notizie: cronaca, lavoro, diritti civili, storia delle donne, arte e tutto ciò che riguarda la creatività e l'impresa, di qualunque tipo. 

Lo scopo che mi prefiggo con questo blog è quello di creare una rete di sostegno, o comunque parlare di tutto quello che ci riguarda, perché c'è davvero bisogno di qualcuna di noi che parli per noi. 
Oggi nasce il blog "La lettera scarlatta", uno spazio creato da una donna per tutte le donne. Un nuovo progetto editoriale che coniuga la passione per la scrittura a quella per l'attivismo. 


Se avete storie da raccontare, un'idea da proporre, una denuncia da fare, o semplicemente volete contribuire alla solidarietà femminile, io sono Grazia De Gennaro, giornalista pubblicista e scrittrice. Mi occupo da sempre di noi, e continuerò a farlo. Mi trovate su Facebook e Instagram. Vi aspetto! 






Commenti

Post più popolari